Grazie ITASA

22 Maggio 2007 – 14:22 | by nORgE |

Intanto che mi accingo a scaricare il torrent dell’ultima puntata di Heroes (1×23), mi preme dover fare un ringraziamento pubblico agli svalvolati ragazzi che si mettono con solerzia a tradurre, ogni volta, instancabilmente tutti (praticamente) i telefilm più belli in circolazione attualmente. Perché, se da una parte ti fanno rendere conto che c’è gente messa peggio di te (in senso buono), dall’altra ti permettono di gustarti puntate appena uscite della tua serie televisiva che altrimenti dovresti aspettare qualche anno prima di vederla doppiata in italiano, magari dovendo pagare per la pay-tv per vederli un po’ prima che non in chiaro.
Quindi, ragazzi di ITASA (ma non solo), se mai un giorno qualcuno di voi leggerà queste righe: GRAZIE.
Per la passione, la pazienza, la velocità, la qualità, e tutte le altre cose che ci mettete in questo vostro hobby. Perché di hobby si tratta, è un passatempo. Non retribuito. E probabilmente molto stressante, con tutta quella gente che continua a chiedere quando cavolo tradurrete questa o quell’altra puntata (e voi non potete insultarli, come andrebbe fatto, per bene), con i tempi stretti, le nottate perse, e tutti gli altri impegni della vita quotidiana di una persona normale. Tutto per gente come me che grazie a voi si gode letteralmente le proprie serie televisive preferite quasi in contemporanea col resto del mondo.
In un post di “reclutamento” nel forum di ITASA.net, si leggono queste simpatiche ed eloquenti parole:

Sei arrivato fin qua, fino a questo topic, perché evidentemente sei appassionato, come noi, di quei telefilm che, pian piano, ci stanno rovinando lavoro, studio, amicizie e vita sociale.
[…]
Se entrerai a farne parte come Traduttore, sappi che ti troverai catapultato in mezzo a un gruppo di perdigiorno che spendono la maggior parte dei loro post a sparare stupidate, a divertirsi come dei beoti per una battuta sui pantaloni di Dexter Morgan nella puntata 1×07, e cosi’ via.

Noi vi si vuol tanto tanto bene ragazzi. Vi adotterei quasi.


  1. 2 commenti to “Grazie ITASA”

  2. By niknet on Mag 23, 2007 | Reply

    eh si hai proprio ragione: w i subber ^_^ sono degli idoli. quelli italiani poi lavorano molto bene…
    complimenti ancora per la grafica del blog. molto molto bella

  3. By PILØ on Mag 27, 2008 | Reply

    Grazie per i complimenti. Ci rivediamo a settembre con la terza stagione di Heroes.

Commenta!


        un blog che ha un sacco di frasi idiote come questa.
        Abbonati a questo blog tramite Feed RSS.